Informativa Privacy

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

Progetto "Studenti fuoriclasse"

Bambini e ragazzi per un progetto di futuro prossimo

"Ti racconto un posto"

Il Settore Scuola Educazione del FAI, con il sostegno dell’azienda Ferrero, presenta per l’anno scolastico 2020-2021 il progetto “Identità ritrovate. Alla riscoperta del patrimonio d’arte, natura e delle tradizioni italiane” e il concorso nazionale per le scuole “Ti racconto un posto”.

Un Progetto persegue due obiettivi fondamentali:

• stimolare gli studenti alla scoperta delle caratteristiche storiche, artistiche, geografiche e culturali del paesaggio italiano;
  • coinvolgere gli studenti in attività dinamiche condotte in gruppo, caratterizzate da momenti di ricerca, esplorazione, studio, progettazione legate ad esperienze concrete.

Le classi 5^ A e 5^ B della Scuola Primaria e le classi I B e I E della scuola secondaria hanno RiScoperto il valore culturale e paesaggistico di Gela.